Sono sicuro che quasi tutti gli albergatori ed albergatrici trentine ci hanno già pensato per tempo e con costoro mi scuso, ovviamente. Ma non avendo ricevuto alcunchè di simile dagli alberghi trentini da me frequentati, vi riproduco il contenuto di una lettera autografa giuntami qualche giorno fa da un Hotel della conca di Merano. Su elegante e dorata carta intestata con allegato listino prezzi 2012 ricco d’offerte e planimetria stanze, compresi.

Regalo di Natale 

Per questo Natale/ non chiedo nè ori,/ nè argenti,/ nè futili cose./ Vorrei soltanto/ Gesù Bambino/ il calore dell’amicizia/ l’amore dei cari/ la gioia nel cuore/ serena la mente/ salute per tutti/sulle labbra il sorriso./Null’altro chiedo/questo mi basta. A.R. Rosa

Cari ospiti,

cari amici dell’Hotel  XY!

Un’altra volta si avvicina Natale e la fine dell’anno. Godiamoci questo momento di serenità, di calore e pieno di luce in un mondo che purtroppo spesso non è così positivo. Forse proprio il Natale del 2011 ci farà tornare un pò indietro, ci farà capire quello che conta veramente.

Speriamo che per voi una vacanza a Tirolo, all’Hotel XY, faccia parte di “quello che conta”. Godetevi anche nel 2012 un pò di relax, un pò di avventure nella natura tirolese e fatevi coccolare da noi.

Noi vi ringraziamo di cuore per l’entusiasmo e l’affetto domostrato verso di noi e la nostra struttura. Cosa sarebbe l’Hotel XY senza di voi? Non vediamo l’ora di potervi accogliere di nuovo qui a Tirolo.

Speriamo che nel 2012 tutti avremo la capacità di pensare a cose belle, che generalmente attraggono avvenimenti altrettanto positivi.

Vi auguriamo un felice e sereno Natale e un buon 2012!