rassegna stampa settembree 2012 Un brevissimo post per segnalare ai nostri lettori tre interessanti interventi apparsi in questi giorni sulla rete. Interventi che a vario titolo hanno a che fare con i temi che affrontiamo quotidianamente anche noi.

Intanto l’editoriale dell’amico Angelo Peretti apparso oggi su Internet Gourmet, a proposito del vino dei Vignaioli del Trentino. L’interrogativo che aleggia fra le righe di questo intervento è questo: ma dove è il territorio, dove è l’identità territoriale? Interessante provocazione su cui forse tutti dovremmo ri-cominciare a ragionare.

La sfida finale del Trentino sarà l’identità

 

Su le Mille Bolle Blog, invece l’altro giorno è apparsa la recensione ad un altro TRENTO. Il Sarnis prodotto dalla Cantina Sociale di Avio: 3,5 star zilianiane su 5. Ma soprattutto un ragionamento acuto sullo stato desolante della comunicazione istituzionale e aziendale del TRENTODOC. Ma Franco Ziliani è tornato ad occuparsi di Trentino anche oggi. Questa volta per ironizzare sulle politiche promozionali messe in campo da Trentino Marketing. Un post istruttivo per cogliere la fragilità di una strategia di cui si fa fatica a cogliere il senso.

Trento Doc Brut Sarnis Viticoltori in Avio

Trento Doc al Festival del Cinema di Venezia ma nessuno ne parla…