Riceviamo e volentieri pubblichiamo

—————————

Il neoeletto consiglio dei Vignaioli del Trentino, il più “giovane” nella storia dell’Associazione, presenta a Trento l’evento Be Wine! nel segno del rinnovamento e della positività .  BeWine! Mercato dei Vignaioli del Trentino, avrà luogo a TrentoFiere  nelle giornate del 19-20-21 aprile.

A marzo sono stato eletto dai Soci come nuovo Presidente della Associazione Vignaioli del Trentino -dichiara Lorenzo Cesconi della azienda agricola Cesconi di Pressano-: ho accettato questa sfida con fiducia: accanto a me ci sono Consiglieri giovani e positivi, con i quali sento di avere una squadra sulla quale contare sia nelle scelte associative, sia nelle scelte operative di tutti i giorni”.

Logo VIGNAIOLILa squadra del nuovo Consiglio dei Vignaioli del Trentino è completamente rinnovata rispetto al passato dell’associazione e un dato da sottolineare è l’età media dei membri del Consiglio, che si attesta attorno ai 30 anni. Vice Presidenti dell’Associazione sono stati eletti Nicola Zanotelli (Zanotelli) ed Erika Pedrini (Pravis) ,Consiglieri Clementina Balter (Balter), Paolo Zanini (Redondel), Revisori dei conti Rudy Zeni (Zeni), Devis Cobelli (Eredi Cobelli Aldo), Giuseppe Pedrotti (Gino Pedrotti), Michele Tomasi (La Cadalora), Federico Simoni (Maso Cantanghel), Probiviri Enzo Poli (Maxentia), Luca Gasperinatti (Bellaveder) e Remo Tomasi (Maso Bergamini).

Il nostro primo appuntamento ufficiale di “gruppo” lo vogliamo dedicare alla città di Trento.- Prosegue Lorenzo Cesconi – si chiamerà Be Wine! Un nome positivo che invita “ad essere vino con noi, con il nostro modo di vivere la nostra azienda agricola e il nostro “fare vino”.” BeWine! sarà di fatto la rinnovata versione della Mostra Mercato dei Vignaioli che lo scorso anno ad aprile ha avuto un felice afflusso di pubblico negli spazi di TrentoFiere. BeWine avrà luogo ad aprile nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 e sarà preceduta nella serata di venerdì 19 da “Magnum Party” festa-aperitivo per festeggiare la nuova associazione dal volto e dagli intenti giovani.

BeWine diventa pertanto il mercato dei vini dei Vignaioli, pieno di curiosità, con aziende ospiti dal resto d’Italia, gare di cucina per piccoli e adulti in compagnia degli Chef delle Strade del Vino del Trentino che prepareranno inoltre specialità gastronomiche da gustare per tutti i partecipanti; il pubblico di Trento e dei dintorni potrà assaggiare i vini dei Vignaioli, parlare e conoscere i produttori di persona, comperare le bottiglie che gli sono piaciute nel segno di un contatto diretto e fresco, quello che privilegiano i Vignaioli del Trentino.

Nota bene: a breve seguirà il programma completo e il comunicato dell’evento “Be Wine!”

Trento, 14 marzo 2013.

Vinoè Comunicazione aurora.endrici@gmail.com

www.vignaiolideltrentino.it

info@vignaiolideltrentino.it