Vino e castagne sul Baldo


Appuntamento sabato 25 e domenica 26 ottobre a Castione di Brentonico per la Festa della Castagna, un evento che esalta le castagne di alta qualità, dal sapore inconfondibile, riconosciute dal marchio dell’ “Associazione Tutela Marroni di Castione”.
Durante i due giorni di festa, oltre a degustare i marroni e i vini del Concorso “Castagne e Vino: l’abbinamento eccellente”, assaggerete anche piatti tipici trentini, dolci e birra a base di castagne e il “Marroncino di Castione”, un insolito liquore.
Nei portici del paese potrete assistere alle lavorazioni tipiche artigianali, come l’antica arte di fare il formaggio. In programma anche intrattenimenti musicali, spettacoli per bambini e mostre a tema.

condividi su:



Informazioni su Cosimo Piovasco di Rondò

Lo pseudonimo collettivo con cui fin dall'inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.

Lascia un commento

Entra con:




Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *