Comunicato stampa

Nell’ambito del progetto TRENTINOVINO, al Salone del Gusto Terra Madre di Torino, domenica prossima, 26 ottobre, lo stand di Slow Food del Trentino (Condotta della Vallagarina Alto Garda) ospiterà tre vini rappresentativi del Trentino enologico di qualità e di tradizione.
Durante il pomeriggio di domenica potranno essere assaggiati, in accompagnamento con le carni equine della Macelleria Zenatti di Rovereto, due vini ottenuti da uve autoctone Casetta: il Majere Vallagarina Igt dell’azienda agricola La Cadalora e il Foja Tonda Albino Armani 1607 Terradeiforti Doc: un percorso ideale lungo i vitigni autoctoni della Vallagarina, la terra di frontiera e di cerniera fra Trentino e Veneto.
Insieme ai due autoctoni rossi, sarà possibile assaggiare anche il Castel Beseno, vino amabile ottenuto da uve Moscato Giallo coltivate ai ridosso dell’omonimo maniero. Un esempio di Doc (Superiore) che ha scelto di affidare il proprio destino alla rappresentazione enologica dell’esclusivo terroir di un luogo. Saranno presenti le bottiglie di 4 aziende: Vivallis, Cantina di Aldeno, Azienda Agricola Salizzoni e Cantina di Trento.

Vi aspettiamo tutti a Torino domenica!