• I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

  • La vite oltre il Danubio

    Praga-Vigneto-San-Venceslao

    Riceviamo dagli amici di Imperial Wines e volentieri pubblichiamo

    … Regno di Boemia, Grande Moravia, Cecoslovacchia, Protettorato di Boemia e Moravia, Repubblica Socialista Cecoslovacca, Repubblica Ceca … dietro ai tanti nomi che nel corso della storia li hanno definiti, di qua e di là dei confini che li hanno uniti e divisi, troviamo territori magici tutti da scoprire.

    Non solo Praga e il suo Castello: tra vigneti e campi di grano, grandi cittadine e piccoli borghi, castelli e cantine, possiamo trovare secoli di storia che si sono sedimentati in paesaggi rurali e urbani bellissimi e ancora poco conosciuti. Un viaggio nel fascino discreto della Mitteleuropa, oltre il Danubio, seguendo itinerari non convenzionali.

    “La vite oltre il Danubio” è un viaggio ideato dall’associazioneImperial Wines ed organizzato da Viaggiare i Balcani in collaborazione con Alterna Tours. A questo link il programma del viaggio: non mancate questa occasione per conoscere angoli originali di territori tutti da scoprire!

    Per presentare il viaggio abbiamo organizzato un piccolo aperitivo con vini boemi e moravi, mercoledì 29 aprile alle ore 18.00 presso il Cafè de la Paix: vi aspettiamo, con la consueta sete di conoscenza!

     

    Cosimo Piovasco di Rondò

    Lo pseudonimo collettivo con cui fin dall'inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: