• I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

  • Trentino EXPO

    COMUNICATO STAMPA nr.977

    Sito internet: http://www.provincia.tn.it

    E-mail: uff.stampa

    Trento, 29 aprile2015

    Ufficio Stampa

    Piazza Dante, 15 – 38100 Trento

    Tel. 0461/494614 – Fax 494615-16

    Supplemento de "il Trentino", la rivista della Provincia autonoma di Trento

    EXPO MILANO 2015, "IL TRENTINO C’È": SUL WEB LO SPECIALE DEDICATO ALL’ESPOSIZIONE MONDIALE

    A pochissime ore dall’inaugurazione ufficiale dell’Expo Milano 2015 prevista per venerdì 1 maggio, l’Ufficio Stampa della Provincia autonoma di Trento ha predisposto un instant online, un numero speciale della rivista istituzionale "il Trentino" che da oggi è sul portale della Provincia (http://www.ufficiostampa.provincia.tn.it/il_trentino). Si tratta di una piattaforma multimediale che, con estrema facilità, dirige il traffico e conduce con due click alla pagina desiderata del portale www.expo2015.tn.it appositamente allestito per l’occasione.

    Lo speciale instant-online "EXPO MILANO 2015 – IL TRENTINO CÈ" si apre con l’editoriale del Presidente della Provincia autonoma di Trento dal titolo "Nutrire il Pianeta con una biodiversità identitaria che nasce dal cuore". "Quello del Trentino – scrive il presidente, – sarà un contributo sicuramente originale. Possiamo garantire la sostanza e la qualità delle nostre proposte, capaci di essere al tempo stesso territoriali e globali, ma senza presunzione, anzi: pronti ad imparare dal confronto, perché solo creando una grande rete internazionale di realtà identitarie sarà possibile costruire uno sviluppo mondiale equilibrato e giusto".

    Le ventiquattro pagine dell’instant online sintetizzano le molteplici proposte che il Trentino farà all’Expo (la Piazzetta Trentino, la Settimana espositiva del Sistema Trentino dal 10 al 16 luglio 2015, l’Ufficio per le relazioni internazionali, la permanenza per tutta l’Expo nel padiglione Vino, ma illustra anche gli eventi che in Trentino sono stati predisposti in occasione dell’Esposizione mondiale di Milano) e presentano i tre pilastri dell’"Operazione Expo Trentino": la biodiversità, l’identità e l’appartenenza, l’innovazione green. In Trentino, invece, fino al 31 ottobre si parlerà di Expo al Muse di Trento e al Mart di Rovereto, dove saranno allestiti due "Concept store" che daranno il via ad esempio a sei itinerari per andare alla scoperta del Trentino. "Il salotto buono di vini e bollicine" che sarà allestito a Palazzo Roccabruna di Trento e "Il vivaio delle idee" che animerà il Progetto Manifattura di Rovereto saranno altre occasioni per accogliere gli ospiti che arriveranno ogni sera da Milano con l’apposito treno "ExpoEspress". Per chi volesse, invece, da Trento raggiungere l’Expo di Milano, lo stesso treno ogni mattina sarà il mezzo più veloce (tre ore appena di viaggio) per arrivare fin nel cuore dell’esposizione con tariffe scontate.

    Tutto questo e molto altro ancora sullo speciale online de "il Trentino" EXPO MILANO 2015 – IL TRENTINO C’È. (mn)

    Cosimo Piovasco di Rondò

    Lo pseudonimo collettivo con cui fin dall'inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: