PROSECCO PRIVÉE TORNA A FIRENZE PER PITTI UOMO

LE BOLLICINE CONEGLIANO VALDOBBIADENE DOCG E I PRODUTTORI DIALOGANO IN UNA DIMENSIONE FASHION

Dal 16 al 19 giugno le eccellenze della Denominazione Conegliano Valdobbiadene

tornano alla rassegna di moda maschile allo stand DiMattia

Conegliano, 10 Giugno 2014 – Torna dal 16 al 19 giugno Pitti Immagine Uomol’appuntamento di riferimento per la moda maschile giunto alla sua 88° edizione, e si rinnova la presenza di Prosecco Privée che sarà a Firenze con il suo staff e i suoiprodotti presso lo stand del marchio di abbigliamento DiMattia.

Dopo il grande successo di pubblico riscontrato la scorsa estate, quest’anno il corner Prosecco Privée dedicato alle degustazioni, a fianco dello stand DiMattia, si amplia accogliendo una novità: la presenza dei produttori delle cantine coinvolte, che uniranno alla degustazione il dialogo diretto col pubblico presentando le meraviglie di un territorio che è patrimonio unico e prezioso, indiscutibilmente legato al suo prodotto principe.

Ritengo fondamentale – spiega Sandro Adorni uno dei tre soci di Prosecco Privée –accompagnare il racconto di un territorio come il nostro all’esperienza diretta dell’assaggio dei suoi frutti, che si tratti di vino o di cibo, perché solo così si riesce ad accrescere la percezione e la consapevolezza verso una terra unica generatrice di eccellenze, rendendo così ciascuno un portavoce prezioso del corretto messaggio”

Gli assaggi del Conegliano Valdobbiadene D.O.C.G. verranno serviti dal competente staff di Prosecco Privée riproponendo la tipica atmosfera friendly del prosecco style sulle note di un frizzante accompagnamento musicale. Lo scopo resta quello di sensibilizzare e moltiplicare i contatti per diffondere correttamente la cultura che si cela dietro ad ogni calice di Prosecco Superiore D.O.C.G. e ai prodotti tipici di una terra unica.

Nell’edizione estiva dello scorso anno Prosecco Privée, di fronte a una vetrina internazionale che ha superato i 30.000 visitatori nei quattro giorni di salone, ha versato 7000 calici di Conegliano Valdobbiadene D.O.C.G. degustati da oltre 5.000 persone.