708-km-Cembrani-Bianco-e-Rosso_newsletter_header_image

708 Km Cembrani Bianco premiato con IWSC Bronze

Prestigioso riconoscimento internazionale per il vino #CembraniDOC

Il concorso Internazionale IWSC 2015 ha premiato il nostro ambasciatore del territorio 708 km Cembrani Bianco 2013 con la medaglia di Bronzo. Come primo anno di produzione siamo molto soddisfatti del risultato che ci fa capire di essere sulla strada giusta.

Creato nel 1969, il Concorso internazionale di Vini e Distillati (IWSC) è stato il primo nel suo genere, lanciato per ricercare, premiare e promuovere i migliori vini, distillati e liquori al mondo. Giunto ormai alla 46a edizione, il concorso si fonda oggi sull’incessante ricerca dell’eccellenza.

Il segno distintivo dell’IWSC è la formidabile reputazione del processo di valutazione. Le giurie si compongono di esperti del settore accuratamente selezionati tra maestri vinificatori, acquirenti, sommelier, istruttori certificati WSET [accademia del vino] e giornalisti specializzati di tutto rispetto. Ogni singolo vino viene valutato sulla base dei propri meriti nel quadro della categoria di appartenenza.

Con iscrizioni provenienti da 90 Paesi diversi e con 45 anni di patrimonio, il Premio IWSC è internazionalmente riconosciuto come marchio di qualità.

708 km Cembrani Bianco è distribuito da Proposta Vini e disponibile on-line sul nostro sito cembranidoc.it