vena per durello

Comunicato stampa n.12/2015 a cura del Consorzio Tutela Vini Lessini Durello

 

Lessini Durello vino adatto ai sapori salati? E chi l’ha detto? Potrebbe infatti cadere un tabù a Durello&Friends 2015, l’evento organizzato dal Consorzio di Tutela in programma il 23novembre al Westin palace Hotel di Milano. Debora Vena, emergente “pastrichef” de “Il Più Grande Pasticcere” di Rai2 si cimenterà infatti in proposte gastronomiche e abbinamenti mozzafiato con “Il Durello tra dolce e salato”.

La giovane e promette pasticcera, originaria di Colognola ai Colli (Verona), è attualmente ancora in gara all’interno del severo talent show dedicato ai dolci e ai dessert. La sfida che viene lanciata nel programma è quella di realizzare torte, pasticcini e dessert con gli ingredienti più improbabili, dai peperoni gialli allo zafferano, dai pomodori alle fragole, dai fagiolini alla mela verde. Tre impietosi giudici, Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo, Roberto Rinaldini, hanno poi il compito di selezionare, senza giri di parole, i pasticceri che a loro vedere sono degni di proseguire nella gara.

Chef di cucina dietetica e cake designer, Debora Vena dopo gli studi alberghieri e i master professionali all’estero, si specializza nella realizzazione e decorazione di dolci di pasticceria classica, gelateria e cake design che quotidianamente crea nel laboratorio centralizzato delle gelaterie di famiglia.
Non solo le torte ma anche ogni decorazione viene realizzata artigianalmente, con passione e cura di ogni dettaglio. Gusto italiano ed estetica inglese si incontrano dando vita a un connubio perfetto.