Melinda ha nominato il suo nuovo direttore generale. Si tratta di Paolo Gerevini che succede a Luca Granata – che ha lasciato il Consorzio nel marzo 2015, dopo tredici anni di collaborazione.

Cremonese, 58 anni, Paolo Gerevini proviene da importanti esperienze professionali nell’ambito del settore agroalimentare dove ha operato in aziende del calibro di Barilla e Conserve Italia ed è da tre anni Direttore Generale in Pizzoli.

Laureato all’Università Cattolica del Sacro Cuore, sposato con due figlie, Paolo Gerevini svolgerà ufficialmente l’incarico a partire dai primi di settembre 2016.

Non posso che essere felice di poter far parte di un’azienda come Melinda” – ha dichiarato Paolo Gerevini, neo eletto Direttore Generale di Melinda – “La sfida sarà quella di rendere ancor più sostenibili le produzioni di Melinda, una sostenibilità che premi il lavoro dei soci frutticoltori dal punto di vista economico e che contemporaneamente consideri sempre più rilevanti gli aspetti ambientali e sociali delle produzioni.

Colgo l’occasione per ringraziare La Pizzoli nella persona del suo Amministratore Delegato, i Signori Ennio e Irnerio Pizzoli e la azienda tutta per la fiducia accordatami in questi tre ultimi intensi e bellissimi anni e per i risultati conseguiti insieme”.

Abbiamo individuato in Paolo Gerevini la figura professionale che cercavamo da tempo – ha aggiunto Michele Odorizzi, Presidente di Melinda – “Oggi una realtà cooperativa come la nostra, che cresce e muta di anno in anno, ha bisogno di un team direttivo esperto e costantemente in contatto con i movimenti del comparto melicolo nazionale ed internazionale. In questo ultimo anno, senza una figura direttiva, abbiamo potuto contare sul lavoro del nostro staff di direzione interno, che ringrazio ufficialmente. Sono certo che una nuova mano esperta possa contribuire al miglioramento organizzativo e strategico generale e sono sicuro che questa nuova presenza saprà inoltre contribuire in termini di performance commerciali, a vantaggio di tutti i soci produttori e di tutto il nostro territorio”.

Paolo Gerevini è stato nominato in Consiglio nella sede di Melinda di Cles (Tn), alla presenza del Presidente Michele Odorizzi, il vicepresidente Ennio Magnani e tutti i membri del C.d.A.