LORENA LANCIA, MIGLIOR SOMMELIER FISAR 2016, ALLA SCOPERTA DEL TRENTINO 2 commenti



Fisar Milano e Trentino Wine, continua e si intensifica la collaborazione fra il nostro blog e la prestigiosa associazione della Sommellerie lombarda orientata alla ristorazione. Venerdì 13 gennaio, grazie all’iniziativa di Trentino Wine, in collaborazione con Enoteca Provinciale – Palazzo Roccabruna e Osteria a Le Due Spade, Trento ospiterà Lorena Lancia, la miglior Sommelier d’Itala Fisar 2016. Con lei ci sarà anche Emiliano Marelli, segretario della delegazione Fisar di Milano e vecchio  amico del Blog e di SKYWINE: con lui  a novembre avevamo organizzata la bella degustazione di vini PIWI a Milano.

Lorena Lancia e Emiliano Marelli, venerdì cominceranno la loro esplorazione trentina con un assaggio ragionato della gastronomia territoriale interpretata dallo chef Federico Parolari delle Due Spade, per poi proseguire alla scoperta del vino territoriale trentino e del metodo classico TRENTO, presso l’Enoteca Provinciale di Palazzo Roccabruna.

condividi su:



Informazioni su Tiziano Bianchi

Giornalista e blogger con uno sguardo curioso, e a volte provocatorio, per la politiche agricole, appassionato di vino, animatore di degustazioni fra amici e di iniziative a sfondo enologico è fra i fondatori di Skywine - Quaderni di Viticultura e di Trentino Wine. Territorialista e autoctonista, ma fino ad un certo punto: non nasconde, infatti, la sua passione sfrenata per il Barolo. Un peccato di gola, che si fa perdonare con l'amore, non sempre corisposto, per la DOC TRENTO.

Lascia un commento

Entra con:




Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti su “LORENA LANCIA, MIGLIOR SOMMELIER FISAR 2016, ALLA SCOPERTA DEL TRENTINO