Dopo un anno “in tour” per tutto il Trentino, chiude la rassegna della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, nata in collaborazione con l’Istituto Tutela della Grappa del Trentino per far conoscere e provare inediti abbinamenti a tavola con la grappa trentina. Protagoniste dell’ultima tappa, la Distilleria Casimiro e la Distilleria Angeli.

Ultima occasione per scoprire gli inediti abbinamenti cibo-grappa proposti dalla rassegna della Strada del Vino e dei Sapori del Trentinodenominata”Alambicchi Gourmet“. L’appuntamento è per venerdì 10 marzo, a partire dalle ore 20.00, presso il Ristorante Van Spitz di Frassilongo.

La serata inizia con una piccola degustazione di formaggi dell’Azienda Agricola Le Mandre di Bedollo servita con mostarde di Sant’Orsola e pane fatto in casa, in abbinamento a grappa di Moscato di Distilleria Casimiro e prosegue con un antipasto composto da assaggi di tartina di polenta con formaggio fuso “Bedollo” Azienda Agricola Le Mandre e trota affumicata del Trentino, crostone di pinza mochena con mousse di salmerino alpino affumicato profumata alla grappa e uova di salmerino e vellutata in fieno. Il tutto in abbinamento a grappa di Cabernet di Distilleria Angeli. Per secondo in programma un coniglio al forno aromatizzato alla grappa di moscato con speck, polenta integrale e crauti, accompagnato da un calice di Masetto Nero di Cantina Endrizzi, e infine, per dolce, unatorta sbrisolona con grappa stravecchia in abbinamento a grappa invecchiata “Ritocchi nel tempo” di Distilleria Casimiro. Immancabile finale con caffè e resentin con grappa invecchiata “Diamante” di Distilleria Angeli.

 Il menù è proposto ad un prezzo di 35 euro, comprensivo di 4 grappe, 1 calice di vino, caffè e acqua. Ogni piatto sarà arricchito dalla spiegazione e daisuggerimenti dei produttori coinvolti, che illustreranno brevemente anche storia, processo produttivo e tipologie della Grappadel Trentino. La cena, da prenotare entro mercoledì 8 marzo chiamando il numero 0461 921863 o scrivendo all’indirizzo mail info@stradavinotrentino.com, avrà luogo con un minimo di 10 iscritti.

Programma completo della rassegna su: bit.ly/alambicchigourmet