Il progetto, dedicato al mondo dell’arte e del diritto nasce dall’idea dell’avvocato Chelodi dello Studio Chelodi-Bertuol e associati, attuato grazie all’incontro con l’artista alense Giuseppe Debiasi e l’organizzatrice di eventi dottoressa Sara di Lucia.

L’idea è promuovere il fermento artistico agganciandolo al mondo del diritto. Dalle opere degli artisti nascono così le riflessioni giuridiche che instaurano il legame Arte&Diritto.

Sono coinvolti 12 artisti che esporranno le loro opere nei locali dello Studio legale Chelodi-Bertuol e associati con sede a Trento, Cles ed Ala.

Grazie al Patrocinio del Comune di Isera, le presentazioni degli artisti avvengono attraverso le Serate con l’Artista che si svolgono, una volta al mese presso gli spazi storici di Palazzo de Probizer sede della Casa del Vino.

La scelta della location  si è indirizzata verso Palazzo de Probizer poichè si ricercava un luogo storico che fosse anche simbolo
dell’ospitalità trentina.

Su queste basi, cresce il progetto “Il Quadro del Diritto” che con le sue “Serate con l’Artista” permette l’avvicinamento al mondo dell’arte e funge da tramite tra la visione dell’artista, le sue opere e il suo vivere e lo spettatore, il curioso, l’appassionato; il tutto condito dagli ottimi vini dei produttori della Vallagarina e dalle Cene ad Arte create in collaborazione con la Casa del Vino.

Mercoledì 4 ottobre  ore 19:00 presso le sale storiche di Palazzo de Probizer sarà presentato  l’Artista del mese: BRUNO FANTELLI.

Bruno Fantelli (1996) originario della Val di Sole, è la “matricola” del Quadro del Diritto.  E’ al secondo anno dell’Accademia di Belle Arti di Venezia, dopo essersi diplomato nel 2015 al Liceo Artistico A. Vittoria di Trento. Il suo percorso artistico è pervaso di quella natura che la sua valle pare imporgli con forza. E lui ne sgattaiola trasfigurandola in paesaggi fra il fantastico ed il primitivo, modificando rapidamente il suo modo di esprimersi. E’ già stato invitato ad esporre come artista trentino emergente.

Seguirà la riflessione giuridica da parte dell’ avvocato Roberto Bertuol dello Studio Legale Chelodi-Bertuol e associati e la presentazione del libro di Federico Reggio.

Per tutto il mese di ottobre le opere di BRUNO FANTELLI resteranno esposte nelle sedi di Trento, Ala e Cles dello Studio
legale Chelodi-Bertuol e Associati.

Progetto “IL QUADRO DEL DIRITTO” – 12 mesi/ 12 artisti / 36 opere/ 3
sedi espositive
#ilquadrodeldiritto #arteediritto #arte #diritto
#studiolegalechelodibertuol #isera #casadelvino #palazzodeprobizer
#saradiluciaprojectmanager #gliamicidelquadrodeldiritto #eventi
#trentino #cultura