Il temporary wine bar HEL YES! Paradeis di Alois Lageder – già allestito nella serra del Parkhotel Laurin dal 1° settembre al 30 ottobre 2017 – apre di nuovo al pubblico venerdì 24 novembre, con un concept che sposa la stagione e nuovi orari di apertura

 

Alois Lageder riapre la sua pop-up bottiglieria HEL YES! Paradeis – il progetto sperimentale di ispirazione scandinava che combina insieme temi di arte, design e gastronomia – per altre quattro settimane! Dal 24 novembre al 23 dicembre, infatti, gli ospiti potranno visitare l’enoteca temporanea – e degustare i vini della tenuta di Magrè – nella suggestiva serra del Parkhotel Laurin.

 

Un’iniziativa tutta nuova, che intende abbracciare la stagione natalizia in arrivo. A settembre e ottobre, infatti, Alois Clemens Lageder aveva inaugurato l’edizione 2018 di HEL YES! Paradeis che aveva sposato temi esotici – con piante che ricordavano la giungla – e scelto un arredamento ispirato a diverse epoche, impreziosito da una mostra fotografica di Theo Zierock. Ora la foresta tropicale lascia spazio alle piante invernali e sempreverdi, in un’atmosfera che invoglia a farsi coccolare da un bel calice di vino, ma non solo, da bevande calde che vanno quindi ad arricchire la proposta al pubblico.

 

“L’interesse suscitato e la grande partecipazione di pubblico durante l’edizione appena conclusa di HEL YES! Paradeis mi ha riempito di soddisfazione. L’antica serra Art Nouveau del Parkhotel Laurin, decorata con le piante dell’azienda bolzanina di floricoltura Schullian e le foto dell’artista Theo Zierock – tutti e tre nostri preziosi partner – è una location unica. La nostra pop-up bottiglieria torna quindi per un altro mese, ma con un nuovo tocco invernale, più adatto alla stagione”, dice Alois Clemens Lageder.

 

La Winter Edition del temporary wine bar torna dunque venerdì 24 novembre alle 18:00 – e per l’occasione è stata organizzata una calorosa festa di inaugurazione – e resterà aperto fino al 23 dicembre, dal mercoledì al venerdì, dalle ore 17:00 alle ore 23:00 e il sabato dalle ore 12:00 alle ore 23:00.

 

 


 

Come nasce HEL YES! Paradeis

 

Hel Yes! Paradeis – aperto per la prima volta nel 2016 – si ispira a un concept di origine scandinava, ideato da un gruppo itinerante finlandese – composto da artisti, designer e chef – che orbita principalmente attorno a Helsinki e Stoccolma e che unisce gastronomia, design e danza sperimentale.

“Nel 2003 abbiamo chiuso la nostra enoteca di Bolzano e aperto la Vineria Paradeis a Magrè. Ammetto che il desiderio di tornare ad avere un piccolo wine bar nel capoluogo altoatesino non mi ha mai abbandonato”, dichiara Alois Clemens Lageder, che, per questo motivo, l’anno scorso ha avviato il progetto Hel Yes!, tenendo aperta la Bottiglieria per un mese in Via Museo a Bolzano. “L’idea del temporaneo e del transitorio mi è particolarmente cara. Ogni luogo ha la propria caratteristica, la propria atmosfera… e sono molto contento che quest’anno il nostro ‘locus amoenus’ sia il bellissimo parco del partner Parkhotel Laurin”