Dall’8 al 30 dicembre la piazzetta di Cantina La-Vis si addobberà a festa e ospiterà un ricco calendario di appuntamenti aperti a tutti, per curiosare tra oggetti di artigianato locale, gustare prelibatezze tipiche del periodo natalizio, ascoltare musica e far divertire i più piccoli

 

Degustazioni, assaggi, attività per i bambini, musica dal vivo oltre alla possibilità di fare acquisti: il “Natale in Cantina La-Vis” è un’iniziativa rivolta davvero a tutti, pensata per condividere la calda e gioiosa atmosfera natalizia. “Cantina La-Vis è una realtà cooperativa indissolubilmente intrecciata a questo territorio e alla comunità locale: siamo felici di poter creare un’occasione conviviale legata alla tradizione e ai valori della famiglia al servizio dei cittadini e dei visitatori” commenta Federica Cazzara, Responsabile marketing dell’azienda.
Si comincia venerdì 8 dicembre con il mercatino che rimarrà aperto tutti i fine settimana, dal venerdì pomeriggio alla domenica sera. Nelle casette allestite nella piazzetta davanti alla Cantina (Via del Carmine 7, Lavis) sarà possibile acquistare creazioni artigianali e pezzi unici perfetti per i regali natalizi, il tutto sorseggiando, come nella migliore tradizione del Natale, vin brulè e cioccolata calda. Per chi desidera acquistare invece regali “in vino” nessun problema: la Vinoteca di La-Vis sarà aperta tutti i giorni, domeniche comprese, dalle 9 alle 19.
I fine settimana al “Natale in Cantina La-Vis” saranno particolarmente festosi:
il venerdì pomeriggio a partire dalle 17 la piazzetta di La-Vis sarà animata dalle note degli appuntamenti musicali: venerdì 15 l’intrattenimento sarà affidato a Simone, venerdì 22 al Coro delle Tradizioni Cembrane
il giovedì sera è dedicato ai giovani e a chi ama le bollicine TrentoDoc Cesarini Sforza: giovedì 14 e 21 dicembre alle ore 19 aperitivo e sfiziosità tra le botti per “Cesarini Night”
sabato pomeriggio alle 17 si continua con la musica di Gruppo Strumentale di Lavis (sabato 9), Christmas Band (sabato 16), Zinto Boys (sabato 30)
gli appuntamenti per i più piccini sono in programma per sabato 9 e sabato 16 quando, alle ore 15, la Cooperativa Fabuline terrà uno Spettacolo Narrativo, in Vinoteca. Domenica 17 alle ore 16 nella piazzetta arriveranno e sfileranno i Krampus.