Si sono concluse a Città Sant’Angelo (PE) lo scorso 23 Giugno 2018 le degustazioni dei vini partecipanti al Concorso Enologico Nazionale per assegnare l’ambito Premio Qualità Italia 2018, organizzato dalla Scuola di Alta Formazione e Perfezionamento “Leonardo”. Tra i numerosi vini provenienti da tutte le regioni d’Italia, la CANTINA PRODUTTORI BOLZANO SOCIETÀ COOPERATIVA, alla sua prima partecipazione, è riuscita ad imporsi con due etichette in altrettante categorie; con il vino ALTO ADIGE GEWÜRZTRAMINER DOC “KLEINSTEIN”, per la categoria Vini bianchi DOC 2017 e con il vino ALTO ADIGE SAUVIGNON RISERVA DOC 2015, per la categoria Vini bianchi DOC 2016 e precedenti, è risultata vincitrice del Premio Qualità Italia 2018.
Sono stati assegnati in totale, 16 primi Premi Nazionali per altrettante categorie, 63 Menzioni e 60 Speciali Attestati Regionali.
Conquistano il Premio Qualità Italia 2018, 2 vini dell’Emilia Romagna, 2 del Trentino Alto Adige, 4 dell’Abruzzo e 1 rispettivamente per Calabria, Campania, Lombardia, Molise, Puglia, Sardegna, Toscana e Veneto.
Il concorso organizzato e promosso dalla Scuola Leonardo con l’intento di favorire la conoscenza, la valorizzazione e la salvaguardia del made in Italy verso tutti i Paesi che amano il vino e vuole essere un punto di riferimento nel mondo, in tutti i paesi che vedono nell’italianità una garanzia qualitativa legata alla tradizione dei propri prodotti tipici.