MASO POLI, UN WINE POINT SULLE DOLCI COLLINE AVISANE


A luglio 2018 ha aperto le porte il “WinePoint Maso Poli” nel cuore delle Colline Avisiane: a due passi da Trento ogni giorno aperitivi serali, eventi, tour guidati e wineshop all’insegna della qualità del prodotto Trentino.

Fondata nel 1974 da Luigi Togn, la splendida azienda agricola Maso Poli è gestita oggi dalla figlia Valentina con il marito Goffredo Pasolli e dalle sorelle Martina e Romina. L’azienda è diventata negli anni una delle aziende agricole della provincia di Trento più conosciute per il contesto paesaggistico nel quale è inserita e per la qualità dei suoi vini come il Traminer, Pinot Nero, l’uvaggio Marmoram e la riserva Trentodoc.

Incastonata sulla collina di Pressano, la cantina è stata disegnata dallo studio di archiettura Pallaoro e Balzan con un’insolita forma a semicerchio che asseconda l’andamento dei vigneti ed offre un panorama straordinario sui vigneti e della Val d’Adige. “Qui il tramonto scende più tardi rispetto alla piana Rotaliana; – afferma Martina Togn – sono ormai quotidiane le richieste da parte di clienti, turisti, professionisti del territorio e agenzie di viaggio di aprire i nostri spazi e creare un “punto vino” dove fare cultura del luogo, offrire eccellenza nel servizio e nei prodotti gastronomici, offrire un luogo dove regalarsi una curatissima “pausa aperitivo”, un momento di quotidiano in relax, oppure stare in compagnia di amici ad festa con Dj set o un concerto live, certi di trovare artisti e catering di ottimo livello. Nulla lasciato al caso, con il sorriso che ci è proprio di famiglia!”

Per noi è importante comunicare la nostra identità trentina – spiega infine Valentina Togn che oltre a gestire personalmente il Maso è anche al suo terzo anno di presidenza del Movimento Turismo del Vino regionale-  il lavoro del vignaiolo che si traduce nella qualità dell’offerta. Vogliamo che chi sceglie il Wine Point Maso Poli per il suo aperitivo serale o per un’ acquisto o una festa possa sentirsi  in un luogo esclusivo, coccolato, “chiamato per nome” non un soggetto della massa. Il nostro concetto di ospitalità è qualità, accoglienza e cura.”

Il WinePoint Maso Poli ha aperto i battenti il 10 luglio in collaborazione con l‘Enoteca Enogallo di Salorno : l’apertura è settimanale dal martedì al sabato, dalle 16 alle 20.

Per essere aggiornati sui calendari delle feste al Maso Poli basta seguire i loro canali social Instagram e Facebook @masopoli

condividi su:



Informazioni su Tiziano Bianchi

Giornalista e blogger con uno sguardo curioso, e a volte provocatorio, per la politiche agricole, appassionato di vino, animatore di degustazioni fra amici e di iniziative a sfondo enologico è fra i fondatori di Skywine - Quaderni di Viticultura e di Trentino Wine. Territorialista e autoctonista, ma fino ad un certo punto: non nasconde, infatti, la sua passione sfrenata per il Barolo. Un peccato di gola, che si fa perdonare con l'amore, non sempre corisposto, per la DOC TRENTO.

Lascia un commento

Entra con:




Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *