Anche quest’anno dall’8 al 23 dicembre la piazzetta di Cantina La-Vis sarà addobbata a festa e animata da tanti appuntamenti aperti a tutti per conoscere meglio la Cantina e i suoi vini, assaporare le tipicità del territorio, ascoltare ottima musica e far divertire i più piccoli.

Visite guidate, degustazioni vini, musica dal vivo, spettacoli per bambini oltre alla possibilità di fare acquisti golosi: il programma di “Natale in Cantina La-Vis” è rivolto davvero a tutti e pensato per condividere la calda e gioiosa atmosfera natalizia.

 Il Mercatino di specialità gastronomiche, allestito nella piazzetta di fronte all’ingresso della Cantina in via del Carmine 7, verrà inaugurato sabato 8 dicembre e fino al 23 dicembre sarà aperto sia sabato che domenica dalle 10 alle 19 con orario continuato. Con l’occasione anche la Cantina sarà aperta per visite guidate e degustazioni vini, così come la Vinoteca in cui si potranno fare acquisti tutti i giorni, domenica inclusa, dalle 9 alle 19.

“Siamo molto felici di poter riproporre questa iniziativa che abbiamo ideato lo scorso anno come omaggio della nostra Cantina alla comunità locale e che rappresenta per noi un bel momento di vicinanza e condivisione tra cittadini di Lavis, dipendenti della Cantina, turisti e visitatori” commenta Federica Cazzara, Responsabile marketing dell’azienda.

 

Questo il calendario degli appuntamenti musicali:

Sabato 8 dicembre ore 17: Musica dal vivo con Simone&Carlotta

Domenica 9 dicembre ore 17: Musica dal vivo e letture con Emit Flesti

Sabato 15 dicembre ore 17: Musica dal vivo con il Gruppo Strumentale di Lavis

Sabato 22 dicembre ore 17: Musica dal vivo con Zinto Boys

Domenica 23 dicembre ore 16: Musica dal vivo con il Coro Rigodritto

Questi gli appuntamenti per i più piccoli:

Sabato 8 dicembre + 15 dicembre ore 15: Animazione, truccabimbi e spettacoli con Trucchetta&Palloncio

Domenica 16 dicembre ore 17: Arrivano i Krampus!

——————————————————————————-

Cantina di La-Vis e Valle di Cembra è da sempre tra i protagonisti dell’enologia di qualità in Trentino e uno dei marchi più importanti della cooperazione vitivinicola italiana. Fondata nel 1948, è situata nell’omonimo borgo nel cuore delle Colline Avisiane. Nei 750 ettari di vigneto in Trentino, lungo la valle dell’Adige, nelle colline circostanti e nei caratteristici terrazzamenti della Valle di Cembra produce circa 11 milioni di bottiglie. Nel 1980 Cantina La-Vis è stata la prima in Italia a intraprendere il progetto della “zonazione”, volta a portare “il vitigno giusto al posto giusto”. Ancora oggi questa filosofia costituisce il caposaldo della qualità dei suoi vini. Cantina La-Vis è anche Cembra cantina di montagna, la cantina più alta del Trentino, inserita in un territorio unico e affascinante; Durerweg, il brand altoatesino portavoce della qualità di una terra vocata; Cesarini Sforza, tra le più note griffe trentine di spumanti Trentodoc.