Il prossimo giovedì (23 maggio) nella sede del Birrificio Klanbarrique a Trambileno, vicino a Rovereto, si terrà la prima edizione di TORBIDO! C’È FERMENTO IN BOTTIGLIA. L’evento organizzato da Klanbarrique e Slow Wine Trentino vuole essere un incontro tra appassionati curiosi e produttori incentrato sul vasto mondo delle bevande rifermentate in bottiglia: vini frizzanti, metodo classico, birre e sidri.

Protagonisti dell’evento saranno i vini proposti dai Vignaioli del Trentino, i rifermentati naturali del gruppo di vignaioli di Emilia Sur Lì, gli spumanti provenienti da Francia, Spagna e Germania importati da Soavino oltre alle birre del Birrificio Italiano e alle irriverenti sperimentazioni acide di Klanbarrique. Non mancheranno le prelibatezze gastronomiche di produttori artigianali locali e del food truck Sposto, in arrivo direttamente da Bologna.

Il programma si apre alle ore 18 con un incontro-intervista con Tullio Zangrando, autore del libro BIRRA e tra i massimi esperti italiani della bevanda di Cerere. A seguire tre degustazioni con protagonisti birre e vini curate da Slow Wine Trentino.

L’ingresso alla manifestazione è libero, le consumazioni a pagamento.

CInfo in breve:

Data: 23 maggio 2019
Orario: 18-24
Luogo: Klanbarrique – Località Sega 2, Trambileno (TN)
Ingresso gratuito, consumazioni a pagamento
Degustazioni guidate: su prenotazione via mail slowinetrentino@gmail.com o sul posto, €10

Info e immagini su Facebook Slow wine Trentino