Di solito si dice Riceviamo e volentieri pubblichiamo, quando coerenza e condivisione di un comunicato si coniugano con la linea redazionale di un media. A TWB la linea è notoriamente piuttosto lasca essendo quello legale l’unico limite rispettato.

Ciò che andrà in onda sabato mattina dell’Immacolata al PalaRotari di Mezzocorona (qui) è di quelle iniziative che ti lasciano fra color che son sospesi … o sospettati.

Si presenta, infatti, una nuova formazione politica in vista degli appuntamenti elettorali prossimi e venturi, ancora coperta dallo scudo dell’Associazione Culturale Progetto Trentino. Nel caos nazionale e locale, nessuna meraviglia anzi, ben vengano nuove iniziative. Basta che non siano minestre riscaldate e riciclate perché queste non stimolano appetiti, abbiamo già dato e ricevuto …

Lasciamo perdere, sforzandoci di guardare avanti con i piedi ben piantati in terra secondo la migliore tradizione contadina di montagna.

Quale interprete migliore, allora, di Geremia Gios sindaco non allineato di Vallarsa e direttore di Economia all’Università di Trento per un tema “avventuroso” come quello del lavoro che è trasversale ad ogni individuo in grado di intendere, volere ed operare? E per stare ai temi cari al nostro blog, come sottendere la testimonianza chiesta a Lucia Letrari o il pensiero alto del teologo Bruno Tomasi, passando per i contributi di personaggi noti e meno noti, ma certamente qualificati?

Ci sembra insomma, uno di quei casi dove gli assenti rischiano di avere torto, anche se la puzzetta o l’olezzo di cui la politica partitica si è caparbiamente ammantata da troppo tempo, rischia di allontanare i nasi fini di chi si limita a ficcarli nel bicchiere.

 

–  Progetto Trentino: Lavoro, un’avventura per i trentini?