Comunicato stampa

Appuntamento finale venerdì 4 settembre

CASTELLI DIVINI FA TAPPA A CASTEL PERGINE

Quando una proposta enogastronomica di assoluta eccellenza incontra suggestive note musicali tra le mura di un affascinante castello nasce “Castelli diVini”, proposta estiva della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino.

Ultima occasione dell’estate per trasformarsi in dame e cavalieri per una sera grazie agli aperitivi della rassegna Castelli diVini, iniziativa dellaStrada del Vino e dei Sapori del Trentino in programma in suggestivi manieri della provincia di Trento.

L’appuntamento è per venerdì 4 settembre presso il Castel Pergine. A partire dalle 18.00 si potrà respirare un’atmosfera di altri tempi, protetti da antiche mura custodi di secoli di storia e degustando una proposta enogastronomica di assoluta eccellenza, studiata per i palati più raffinati ed esigenti grazie al coinvolgimento dei produttori enogastronomici della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino: i vini della Cantina La Vis e i vini di Conti Wallenburg accompagneranno infatti le specialità preparate dagli chef del Ristorante Castel Pergine oltre ad unaselezione di salumi Arturo Paoli Specialità Alimentari e di formaggi dell’Azienda Agricola Le Mandre.

A rendere ancora più magica ed indimenticabile la serata, Lorenzo Bertoldi e Marino Nicolini del Nuovo Ensemble di Trento offriranno unconcerto per viola e pianoforte dedicato ai padri del romanticismo tedesco, R. Schumann e J. Brahms.

L’evento, proposto ad un costo di 15 euro, si svolge all’aperto e, con soluzioni alternative ma altrettanto suggestive, avrà luogo anche in caso di maltempo. La serata è rivolta ad un minimo di 30 partecipanti ed è vivamente consigliata la prenotazione contattando il numero info.

#castellidivini