La notizia è di Venerdi 1 Aprile 2016 ma vi garantisco che non è un pesce d’aprile.
Come si sa i Veneti sono persone concrete ed anche questa volta hanno saputo dimostrarlo con questo importante progetto di promozione territoriale di ampio respiro, che mette in rete le eccellenze agroalimentari e l’offerta turistica rurale made in Veneto.
Questo è Gusta Veneto, la nuova iniziativa di valorizzazione turistica ed enogastronomica promossa e realizzata da Confagricoltura Veneto.

Gusta Veneto nasce per riunire l’intero orizzonte enogastronomico regionale, con un obiettivo duplice: da un lato creare una sinergia tra gli operatori del territorio, spianando la strada a collaborazioni e progetti che esaltino i loro prodotti dop e igt; dall’altro confezionare un’offerta integrata che consenta al turista enogastronomico di conoscere e acquistare cibi e vini provenienti dalle campagne venete.

Della rete fanno parte oltre 310 aziende, di cui 143 aziende agricole con vendita diretta (incluse cantine e fattorie didattiche), 135 agriturismi e 40 tra ristoranti,
punti vendita e botteghe artigiane.
Ottima idea dei nostri cugini veneti da testare senz’altro e perché no anche da copiare…

Continua a leggere qui