Alle 20 dall’Auditorium Melotti del Mart puntata “live” di Decanter con i conduttori Fede, Tinto e Luisianna Messeri per parlare di prodotti e produttori locali: dal Marzemino al Trento Doc alla filiera bio della Val di Gresta. Al termine, per il pubblico intervenuto, una esclusiva visita guidata alle tre mostre attualmente in corso con l’abbinamento ad altrettanti vini del territorio lagarino da degustare a fine serata

Si apre domani all’Auditorium Melotti del Mart il lungo weekend di Radio2 Rai a Rovereto. Grazie a Radio2PlayRovereto fino a sabato 28 maggio la Città della Pace e la Vallagarina insieme alle loro innumerevoli eccellenze culturali, economiche, enogastronomiche, saranno protagoniste all’interno delle più popolari trasmissioni di Radio2 Rai.

Ore 20-21 – Auditorium Melotti Decanter Live
Nel programma condotto da Fede, Tinto e Luisanna Messeri si parlerà di vini e prodotti tipici agroalimentari della Vallagarina: da un lato Marzemino, Enantio, spumante Trento Doc, dall’altro Distretto Bio della Val di Gresta, la flora aromatica e i formaggi di malga delle Valli del Leno e del Monte Baldo e della “Cena in Bianco Verde” in programma sabato 28 maggio.

Ore 21 – Mart Art & Wine
Al termine della diretta di Decanter, in via riservata per il pubblico che avrà partecipato al programma, sarà proposto l’evento “Art&Wine”, una visita guidata alle mostre in corso, cui seguirà una degustazione di 3 vini (ognuno abbinato a una delle 3 mostre) e di prodotti del territorio. Divisi in gruppi di 30 i partecipanti potranno accedere agli spazi del Mart per visitare, accompagnati da una guida del museo, una delle mostre attualmente aperte: Le Collezioni. L’invenzione del moderno, Le Collezioni. L’irruzione del contemporaneo e la mostra Giuseppe Penone. Scultura.
Al termine di questa visita della durata di circa 30’, nella Piazza del Mart, verrà proposto in degustazione il vino in abbinamento con la mostra: il Marzemino a Le Collezioni – L’invenzione del moderno, il TrentoDOC a Le Collezioni – L’irruzione del contemporaneo e l’Enantio a Giuseppe Penone – Scultura. Saranno i produttori presenti a illustrare al pubblico il proprio prodotto, abbinato ad altre riconosciute specialità enogastronomiche del territorio in degustazione.

Per partecipare ai live radiofonici
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al numero 0464/430363. Biglietti in distribuzione presso la cassa dell’auditorium del Mart a partire da due ore prima dell’inizio della diretta. Ingresso in sala entro 30 minuti dall’inizio della trasmissione. Info su www.radio2playrovereto.rai.it