IL CINEMA VA IN SCENA A MEZZOCORONA PER L’ULTIMA TAPPA DI DOC 2016

Sarà Palazzo Martini ad ospitare la terza e ultima tappa del carosello papillo-gustativo-cinematografico della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino. In programma, la visione del film “Chef – La ricetta perfetta”.

Trento, 20 luglio 2016 – Dopo l’inaugurazione a Palazzo delle Albere e la serata dedicata al Müller Thurgau di Cembra, che hanno registrato il tutto esaurito, si avvicina l’ultima tappa 2016 di DOC – Denominazione di Origine Cinematografica, rassegna che abbina cinema a degustazioni enogastronomiche 100% trentine organizzata dalla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino in collaborazione con i propri soci.

L’appuntamento, questa volta dedicato al Teroldego Rotaliano, è per giovedì 28 luglio, a partire dalle ore 20.00, a Mezzocorona, presso l’affascinante location di Palazzo Martini, edificio della seconda metà del XVII secolo circondato dal verde dei vigneti e del giardino, protetto da una straordinaria quercia secolare.

Dopo una visita guidata del palazzo – che fu dimora prima della Casata De Vescovi e poi dei Conti Martini – nel corso della quale si potranno ammirare gli affreschi, gli arredi e le decorazioni testimoni di secoli di storia, si passerà alla fase di degustazione.

A disposizione del pubblico, i Teroldego Rotaliano ed altri  vini firmati da Betta, de Vescovi Ulzbach, Donati, Dorigati, Endrizzi Elio, Martinelli, Mezzacorona, oltre alle grappe di Bertagnolli, abbinati ad una proposta gastronomica studiata dal Ristorante Da Pino di Grumo di San Michele all’Adige, e ai prodotti gastronomici di ASTRO-Associazione Troticoltori del Trentino, Caseificio degli Altipiani e del Vezzena, Gelateria Peterle e Panificio Moderno, oltre all’Acqua Levico e alle mele La Trentina.

Viaggio di gusto anche durante la visione del film, grazie alla pellicola Chef – La ricetta perfetta di Jon Favreau (USA 2014), suggerita, come negli appuntamenti precedenti, dal Nuovo Cineforum di Rovereto. Una  tenera commedia che racconta dello chef Carl Casper che decide di aprire un piccolo chiosco ambulante dopo aver perso improvvisamente il lavoro in un prestigioso ristorante di Los Angeles. Un cambio vita durante il quale il protagonista riscoprirà la passione per la cucina e l’entusiasmo per la vita e l’amore.

La quota di partecipazione è di 18 euro e prevede visita guidata, percorso enogastronomico, visione del film e calice in vetro, oltre allapossibilità – per chi volesse – di visitare una o più cantine della zona nel pomeriggio. Per info o prenotazioni, contattare il numero 0461-921863 o scrivere a info@stradavinotrentino.com

#DOCcinema

 

Per avere più informazioni: bit.ly/DOC_cinema

Per ricevere ulteriori informazioni, contattare:
Ufficio stampa Strada del Vino e dei Sapori del Trentino
Stefania Casagranda – 393 9994515
press@stradavinotrentino.com