In occasione del mese, luglio, dedicato al Marzemino ONAV propone per il giorno martedì 11 Luglio 2017, alle 20 presso la Cantina Sociale di Isera, una serata dal titolo “MARZEMIN A CAVAL“.
Verrà condotta una breve didattica suii diversi terroir di genesi di questo vitigno ormai presente da secoli in Vallagarina, affrontando le diversità delle zone di elezione di “Isera” e “Ziresi” ed altre in posizione più a sud e più a nord di queste unitamente ad alcune considerazioni riguardanti le diverse vinificazioni.
Seguirà degustazione guidata di ben 9 vini, unitamente a ciò verrà servito un piatto assaggio di carne di cavallo sia in versione tartare che in fettine di carpaccio accompagnate da verdurine croccanti in pinzimonio; si potranno provare così i possibili abbinamenti con il vitigno autoctono principe della Vallagarina.

Questi i vini in degustazione:

-Marzemino Cantina Isera 2015
-Marzemino Cantina Isera Etichetta Verde 2015
-Marzemino Cantina Vivallis Superiore Isera 2015
-Marzemino Cantina Vivallis Superiore Ziresi 2014
-Marzemino Az. Agricola Maso Salengo Superiore Ziresi 2014
-Marzemino Cavit Maso Romani Superiore Ziresi 2015
-Marzemino Cantina Aldeno Athesim Flumen 2016
-Marzemino Az. Agricola La Cadalora Sanvalentino 2015
-Marzemino Viticoltore Rosi Eugenio Pojema 2013

 

La serata è aperta a tutti previa prenotazione inviando mail con nome e cognome partecipanti a “trento@onav.it”. L’ entrata prevede 30€ per persona con prezzo riservato ai soli soci onav pari a 20€. Posti limitati, per chi veramente interessato consiglio di prenotare al più presto.

In collaborazione con le Cantine presenti con i loro vini, Macelleria Equina Zenatti e Panificio Moderno