L’impegno e la passione per la cultura, la storia e la bellezza accomunano il Mart e la cantina Vivallis. Eccellenze del territorio della Vallagarina, il museo d’arte e la cooperativa vinicola uniscono i loro brand in una convenzione pluriennale finalizzata alla promozione e al sostegno delle attività della Casa d’Arte Futurista Depero. L’accordo è stato sottoscritto stamattina da Gianfranco Maraniello, direttore Mart, Museo di arte contemporanea di Trento e Rovereto e Adriano Orsi, presidente di Cantina Vivallis alla presenza di Mauro Baldessari, direttore di Cantina Vivallis, Nicoletta Boschiero, responsabile Casa d’Arte Futurista Depero

Mart e Vivallis stipulano un accordo quinquennale finalizzato alla condivisione di progetti e alla promozione di attività comuni.
Come indicato nell’accordo sottoscritto oggi, 14 novembre, dal direttore del Mart e dal presidente di Cantina Vivallis:
“Con l’obiettivo di diffondere le eccellenze del territorio, Casa Depero e Cantina Vivallis desiderano costituire un articolato progetto di partnership di reciproco interesse che abbia al centro la figura e le opere di Fortunato Depero”.
Proprio attorno alla figura del celebre artista, ci cui il Mart gestisce la Casa d’Arte, unico museo futurista d’Italia, si sviluppa la collaborazione istituzionale.
Ispirata a Depero sarà la nuova linea alta di vini e spumanti di Vivallis che diventa sponsor tecnico del Mart per le attività relative alla Casa d’Arte Futurista Depero. Anche i nuovi arredi delle Cantine di Nogaredo saranno un omaggio all’artista nato a Fondo.
Accanto al partenariato economico e agli accordi relativi ai reciproci brand, elementi tipici delle sponsorizzazioni, si inserisce una vera e propria attività di divulgazione e promozione.
Il Mart sarà consulente scientifico di Vivallis: supporterà l’attività di studio, consultazione dei materiali e sviluppo del concept delle etichette e degli elementi di interior design. In cambio Vivallis sarà presente durante le inaugurazioni delle mostre, le anteprime e gli eventi programmati nella seconda sede del Mart.