BUBBLE’S ITALIA MAGAZINE organizza la selezione dei vini spumanti italiani per l’anno 2018. Dopo il prossimo Vinitaly sono organizzate le degustazioni dei vini spumanti che saranno pervenuti alla nostra sede dalle case spumantistiche e aziende e/o dai Consorzi. E’ anche possibile, su indicazione dei Consorzi, organizzare nello stesso periodo sedute specifiche presso la sede dei consorzi di tutela che si rendessero disponibili. In ogni caso i campioni rintracciabili saranno acquistati. Le degustazioni, in sede o presso i Consorzi, saranno gestite dal pool di esperti nazionali e internazionali operativi con OVSE (www.ovse.org ) dal 1991, specializzati in bollicine, coadiuvati dai saggiamentali che collaborano con Bubble’s Italia. Abbiamo diviso le degustazione in due tempi differenti secondo il metodo di produzione: partiamo per primi con il METODO ITALIANO ® ©. Abbiamo segnalato a tutti i Consorzi di tutela italiani la disponibilità di svolgere presso di Loro le degustazione dal 20 aprile al 20 maggio 2018. Qualora non fosse possibile per tanti motivi, le singole Case Spumantistiche e le aziende interessate e anche segnalatori/sommelier/influencer possono spedire i campioni (2 bottiglie da 0,75 cc per etichetta, con relativa scheda tecnica) al seguente indirizzo tramite corriere previo preavviso al 3496575297 per lo scarico e il deposito:

– Spett.le Ovse-Ceves, Giampietro Comolli , via Rinaldo Ancillotti 5/B, 29122 Piacenza “Campioni Degustazioni Metodo Italiano”

Le degustazioni sono anonime. Fanno parte del pool anche degustatori e saggiamentali stranieri. I vini selezionati, quelli che hanno ottenuto almeno 88/100 di punteggio saranno pubblicati sul No. CINQUE di Bubble’s Italia Magazine in uscita a giugno 2018 e spedito gratuitamente a oltre 5000 OO.LL. e a 2000 operatori del settore in omaggio. I vini selezionati e ottenuti con il METODO ITALIANO non sanno più di 50-55 al fine di offrire un valore selettivo e utile per le imprese produttrici. Non sarà un elenco telefonico, ma rappresenterà un arricchimento per collezionisti e acquirenti di alto profilo.