Sulla sua pagina Facebook l’assessore all’Agricoltura e al Turismo del Trentino Michele Dallapiccola si esibisce in un’insolita prova del cuoco, cimentandosi con singolare spago alla carbonara a base di ingredienti trentini. E chiosa: “😊CARBONARA DAY!!!🍝 Oggi anch’io. Mancano pochissimi ingredienti ormai, all’avere ogni componente della famosa ricetta nazionale, recante il nostro marchio qualità. Insomma una vera carbonara, ma a marchio QUALITÀ TRENTINO!🔝.Implementare la promozione del marchio qualità si è rivelato vincente da molti punti di vista e la PAT ha intenzione di promuoverlo, ampliarlo e valorizzarlo sempre più”.
Insomma du’ spaghi istituzionali che rasentano il grottesco. O il comico.
È lo pseudonimo collettivo con cui fin dall’inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.
Si va bene… ma dottore, sarebbe anche per una completa “informazione”, vederla come va cucinata/ preparata…o no?
Invece, assessore Michele Dalla piccola, passando alle cose serie , hai preso iniziative a tutela della documentazione TRENTO contro le bottiglie di prosecco marchiate TRENTO 2018
la Felicetti 100% puro grano trentino delle Dolomiti, eh!
proprio delle dolomiti el frumento…
ma i ghe mete l’acqua del lagorai!
speciale.
Ecco cos’erano … li avevo scambiati per abeti e larici … la mia povera vista
Vabbè, qui a Milano, dove a volte ci arrampichiamo sugli specchi, ci faremo i canederli con gli avanzi di risotto saltato allo zafferano, del Grana Padano, dello speck valtellinese, del prezzemolo ligure e un uovo mantovano. Latte del lodigiano Q.B. Il panettone no, ce lo siamo mangiato a S. Biagio eppoi è ormai veronese. Forse li chiameremo caneder-QUI
La carbomonada è fantastica.
Tiziano Bianchi per par condicio però totela anca con quei che spaccia el Pinot Grigio per autoctono perché quel che l’ha enviá sta comedia, lí l’é na a finir… perché va ben tut ma me par che le stronzade le se core drío….
Par condicio a parte (a cui non solo non sono tenuto ma anche se lo fossi la violerei perché rivendico la mia partigianeria) .. Non ho capito quella del Pinot Grigio.
La “par condicio” era ironica 😉…..
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=662881460770083&id=539566859768211
Uhm…
Che po’ me toka anca difenderti
Michele .. lezi chi
e col pever …..Michele Dallapiccola …come la metente….ghete anca quelo ‘n trentim..?
Suvvia!!! Non può essere tutto un dramma no? Argomento del post; paniere del qualità Trentino che si amplia. Provocazione: per una sera preparo qlc io in onore ad un bravo Pastaio Trentino, come posso e come mi accontento di fare cioè con umiltà serenità e scherzandoci sopra…davvero niente di più.
Perdonato..ma di cose buone e belle ne avete tante da promuovere…almeno la ns povera carbonara resti romana. 😉😉😉
Nessuno, giuro, nessuno vuole rubare nulla.
Massi nn dubito … mi son divertita a provocare…poi se capita la vera carbonara gliela faccio assaggiare…😂😂😂
Grazie molto volentieri!!!
Michele Dallapiccola massi dai appunto… Stavo scherzando anch’ io . Però..mi come pasta dopero quella de Gragnano …
Qui Roma…e no assessore no…la carbonara nn si fa cosi…gradirei rimanesse tipica della mia città…
organizza una raccolta di firme..a roma…..contro la carbonara dell’assessore…..
Tanto sono di moda ormai…
Quando a Roma smettere te di fare gli spaghetti alla Bolognese… 😉 dai orsu’ a Venezia ho visto pennette alla tirolese! Dai
Si ma con gli ingredienti giusti almeno 😉😂
la pasta alla tirolese nun sè po’ sentì e vedè! e gli spaghetti col ragù, null’hanno di bolognese! 😂
carbmonada 😉
te la rubo…