Un venerdì sera con la musica di Sonics Duo con Luca Baldessari e Sara Picone, gli aperitivi di Panificio Moderno e in degustazione la Schiava di Azienda Agricola Eredi di Cobelli Aldo.

Dopo la piacevole serata in compagnia di due giovani cantanti altoatesini e del vino “leggero” della cantina Foradori, Panificio Moderno sceglie di riproporre l’iniziativa nel corso dei mesi di giugno e luglio abbinando, a settimane alterne, la buona musica a una cantina locale e amica. Nel corso della serata le nuove proposte di aperitivo preparate dalla cucina, composte da verdure croccanti come chips e creme fresche sono proposte in abbinamento al vino in degustazione. La cantina con cui si aprono questi appuntamenti è l’az.ag. Eredi di Cobelli Aldo, un’azienda giovane, ricca di passione e buoni vini. Il prossimo appuntamento di musica e vino è programmata per venerdì 29 giugno con i vini di Pojer e Sandri.

L’Azienda Agricola Eredi di Cobelli Aldo si trova a Sorni di Lavis, sulle pendici verdi del Monte Corona. Da generazioni custodisce questi vitigni tramandosi di padre in figlio la cultura del rispetto del terroir. L’Azienda Agricola Eredi di Cobelli Aldo è in continua evoluzione, proprio come il vino siamo vogliosi di essere una “botte di idee” sempre in fermento. La vigna, la terra, il lavoro in cantina, ogni singola bottiglia è una pagina del sogno della Famiglia Cobelli.
La Schiava è un vino dal colore rosato naturale con bassa gradazione alcolica e da vigneti autoctoni. Un vino giovane e intrigante dai sentori di frutti di bosco che con la sua freschezza è ideale per le feste dell’estate. Per quanto si possa descrivere, questo vino è soprattutto passione e voglia di stare assieme!

Il progetto Sonics Duo vuole rendere omaggio alla musica e alla semplicità dell’esecuzione che, attraverso il gioco mai scontato di pianoforte e voce, permette di rivelare il puro fascino di composizioni appartenenti al mondo del pop italiano ed internazionale, del soul, del funk e del jazz. L’obiettivo è quello di percorrere una raffinata strada d’ascolto. Una via fatta di generi apparentemente diversi ma in realtà accomunati da un’indiscussa e talvolta inaspettata anima melodico-armonica.

Qui il link all’evento Facebook:

https://www.facebook.com/events/190636155104329/

Qui alcune informazioni sui vini:

http://cobelli.it/it/home