LUCA RIGOTTI, IL VOLTO DEL POTERE AGRARIO

Luca Rigotti, presidente del Gruppo Mezzacorona e membro del consiglio di amministrazione della Federazione Trentina della Cooperazione, è stato eletto nuovo Coordinatore nazionale del settore vino di FedagriPesca-Confcooperative in occasione dell’assemblea generale che si è tenuta nei giorni scorsi a Roma e che ha visto la riconferma alla presidenza di Giorgio Mercuri.
Insieme con Rigotti sono stati eletti come coordinatori settoriali Davide Vernocchi (ortoflorofrutticolo), Giovanni Guarneri (lattiero-caseario), Patrizia Marcellini (servizi), Fabio Scomparin (zootecnico) e Gianni Tarello (forestazione).

FedagriPesca-Confcooperative associa in totale 3.300 cooperative ed oltre 430.000 soci con un fatturato complessivo di 29 miliardi di euro; nel settore vitivinicolo in particolare, Fedagri raccoglie oltre 400 cantine sociali e circa 100.000 soci.
«Un incarico importante di cui sono onorato e che cercherò di svolgere con senso di responsabilità al servizio della cooperazione vitivinicola – ha commentato Rigotti – nella consapevolezza delle complesse sfide che attendono il comparto nel prossimo futuro.»

condividi su:


Lascia un commento

Entra con:




Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *