Sesto appuntamento per la rassegna pensata e organizzata dalla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino in collaborazione con l’Istituto Tutela della Grappa del Trentino, per far conoscere e provare inediti abbinamenti con la grappa trentina. Protagoniste della serata, le grappe della Distilleria Bertagnolli e della Distilleria Pezzi, abbinate ai piatti del Ristorante La Cacciatora.

 

Mezzocorona, 6 settembre – Nuovo incontro della rassegna “Alambicchi Gourmet“, iniziativa della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, nata in collaborazione con l’Istituto Tutela della Grappa del Trentino per valorizzare la grappa, uno dei prodotti più rappresentativi del territorio, e mostrarne le infinite sfumature attraverso inediti abbinamenti a tutto pasto.

 

L’appuntamento è in programma per venerdì 9 settembre, a partire dalle ore 20.00, al Ristorante La Cacciatora di Mezzocorona, con un menù di quattro portate. Si inizia con un benvenuto della casa composto da insalatina di verdure con mousse ai formaggi trentini, abbinato alla grappa di Chardonnay Trentino di Distilleria Bertagnolli e si prosegue con un antipasto di finissime di manzo marinate su misticanza all’agretto di lamponi, abbinato a grappa di Traminer Trentino di Distilleria Pezzi, per poi passare alla piccatina di cervo in concia di verdure al vino rosso con polenta di Storo, in abbinamento ad un calice di Teroldego Rotaliano Riserva di Cantine Mezzacorona, e concludere con un semifreddo al miele di montagna e amaretti con salsa ai frutti rossi, in abbinamento a K24 Grappa Riserva di Distilleria Bertagnolli. Infine, caffè espresso in abbinamento a Grappa Invecchiata Riserva Oro di Distilleria Pezzi.

 

Il menù è proposto ad un prezzo di 30 euro, comprensivo di 4 grappe, 1 calice di vino, caffè e acqua. Ogni piatto sarà inoltre impreziosito dalla spiegazione e dai suggerimenti deiproduttori coinvolti, che illustreranno brevemente anche storia, processo produttivo e tipologie della Trentino Grappa.

 

Scopri il programma della rassegna su: bit.ly/alambicchigourmet