LAVIS, BESENELLO E TIONE PROTAGONISTI DEL SECONDO WEEKEND "DIVIN OTTOBRE"

Alla scoperta della cucina del fiume e delle valli dell’Avisio, due giornate a Besenello per valorizzare i prodotti vitivinicoli locali e una serata gourmet a Tione di Trento per festeggiare la fine dei lavori agricoli: prosegue anche questa settimana il ricco calendario di iniziative targate "DiVin Ottobre".

Trento, 6 ottobre 2015 – Conto alla rovescia per il secondo weekend di "DiVin Ottobre", appuntamenti organizzati dalla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino – grazie allo spirito di iniziativa dei propri soci e alla collaborazione con il Consorzio Vini del Trentino – in programma durante i fine settimana del mese di ottobre in varie località del Trentino.

Si parte venerdì 9 ottobre alle 20.00 a Lavis, presso la Cantina La Vis, con l’evento "L’Avisio a Tavola", curiosa esperienza alla scoperta della cucina del fiume e delle valli dell’Avisio, interpretata dallo chef Maurizio Tait. Info e prenotazioni: vinoteca.

Risalendo lungo la Val di Cembra, sabato 10 ottobre, alle 19.30 si terrà il secondo appuntamento "Sapori di Terre Erte e Acque Pure" presso la Pensione Maria Turismo Rurale a Piscine di Sover: una cena a base dei prodotti ittici di ASTRO e ortaggiaccompagnata dalla lettura di alcune poesie. Info e prenotazioni: 338 2674974.

Passando in Vallagarina, sabato 10 e domenica 11 Besenello ospiterà "Autunno Divino", due giornate pensate per valorizzare i prodotti vitivinicoli locali, in particolar modo il Moscato Giallo Superiore Castel Beseno. Lungo le vie del paese, saranno allestite una ricca enoteca ed una cucina per esaltare al massimo l’abbinamento vino-cibo. Info e prenotazioni: 0464 430363;www.comune.besenello.tn.it.

Solo per domenica 11, infine, a Tione di Trento, a partire dalle 17.00, si terrà "Gourmet d’autunno giudicariese", un’occasione per rievocare la tradizionale atmosfera di riposto dopo i faticosi lavori agricoli. Presso la serra della Floricoltura Sirianni verranno organizzate degustazioni delle eccellenze tipiche della zona, come i vini dell’Azienda Agricola Filanda de Boron, i prodotti ittici di Trota Oro e altre prelibatezze, come le attesissime castagne. Info e prenotazioni: info.

Dettagli su location, prezzi e prenotazioni o ulteriori informazioni su www.stradavinotrentino.com dove è pubblicata anche la brochure sfogliabile.

#divinottobre