LUNA PRIMAVERA

Il 21 marzo di quest’anno per il socio della La Cantina Roverè della Luna Aichholz, non rappresenta solo l’equinozio di primavera, ma sarà anche il giorno in cui prenderà il via il nuovo servizio WEBCONF.

WEBCONF è un’area riservata accessibile dal sito istituzionale della Cantina, attraverso il quale ogni socio può trovare tutta la documentazione di propria competenza, proveniente dal database amministrativo aziendale, sempre aggiornata in tempo reale per essere informato e svolgere tempestivamente ed al meglio il proprio lavoro. Il portale WEBCONF è un potente strumento software sviluppato con le ultime tecnologie e pensato per un utilizzo basato su CLOUD, ovvero uno spazio di archiviazione personale accessibile in qualsiasi momento ed in ogni luogo, con una semplice connessione ad Internet. Il cloud, infatti, non fa altro che sincronizzare tutti i file in un unico posto, con la conseguente possibilità di riscaricarli, modificarli, cancellarli, e/o aggiornarli. Oltre a questo, il cloud offre anche la possibilità di condividere i file con chi si vuole e per quanto tempo serve, con indubbi vantaggi di praticità e comodità.

WEBCONF è progettato per essere accessibile su diversi dispositivi desktop e mobili. Offre un servizio innovativo che permetterà alla Cantina Sociale di mettere a disposizione dei soci tutta la documentazione inerente al rapporto con il conferente, eliminando ove possibile il cartaceo e tutti i costi da esso derivanti, risparmiando significativamente sui costi di gestione. WEBCONF, insomma, rappresenta una sorta di bacheca elettronica virtuale, che rafforza i rapporti e la comunicazione tra cooperativa e soci .

Attraverso il portale il socio potrà consultare circolari, fatture, avvisi, informazioni e dati inerenti alle proprie particelle catastali ed alle varietà ad esse collegate. Inoltre è stata implementata la gestione del Quaderno di Campagna, qui il socio potrà registrare i trattamenti e le fertilizzazioni effettuate sui terreni di sua competenza, gestire i macchinari utilizzati (trattori, atomizzatori, etc…) e scegliere i prodotti fitosanitari in maniera agevole e semplificata in completa autonomia, ovunque si trovi semplicemente utilizzando una connessione internet da pc, tablet o smartphone. Il socio inoltre potrà essere preventivamente avvisato di importanti comunicazioni tramite invio di sms-email direttamente dal portale e successivamente potrà, entrando nella sua area riservata, scegliere se consultare archiviare o stampare quanto pubblicato in WEBCONF.

Insomma una bella opportunità per chi vorrà approfittarne, tutto questo a partire dal prossimo 21 marzo.

Buona primavera!