Che Trentino Wine Blog facesse opinione, lo sospettavamo. Ma che facesse cosimo style, trentino wine fa scuolaaddirittura scuola, di scrittura, pur con tutta la buona volontà e con tutta la buona vanità del mondo, non ce lo saremmo davvero mai immaginato. E invece, ecco qui cosa abbiamo scoperto: ieri la rivista on line NordEst Quotidiano, seria e sobria testata giornalistica diretta da un altrettanto serio e sobrio professionista, ha scritto:

“… L’immagine della viticoltura trentina appare ancora più sbrindellata di un anno fa. La delega di rappresentazione del vino trentino affidata dalla politica al mondo cooperativo – consorzi di secondo grado e proiezioni commerciali e finanziarie delle coop di stampo industriale – non basta più”. (Qui)

Questo, invece (?), scriveva Trentino Wine Blog due giorni fa:

“…L’immagine della viticoltura trentina appare ancora più sbrindellata di un anno fa (…) la delega di rappresentazione del vino trentino affidata (…) al mondo cooperativo – consorzi di secondo grado e proiezioni commerciali e finanziarie delle coop industrialistiche – non basta più”.  (Qui)

Bene, di fronte a questa magistrale adesione alle nostre tesi e al nostro registro di scrittura, la redazione di Trentino Wine Blog ha deciso di organizzare un ciclo di Workshop di scrittura creativa in Cosimo Style. I corsi – a pagamento – si svolgeranno nella prima decade di luglio. Seguiranno ulteriori dettagli. Chi fosse interessato, Wine Writer del Nord Est compresi, potrà iscriversi inviando una email a info@trentinowine.info.

—————————————-