MILA inaugura il nuovo sito internet (www.mila.it), il punto di riferimento per conoscere tutte le ultime novità dell’azienda, i prodotti, le interviste, le ricette più sfiziose e gli eventi che vedono mila protagonista e sostenitrice. Tra le novità, la possibilità di scegliere e prenotare la vacanza in uno dei masi milaper vivere in prima persona l’esperienza in fattoria e conoscere i contadini che realizzano i prodotti mila.

Il restyling del sito internet mila permette ai consumatori di conoscere in modo approfondito ogni peculiarità dell’azienda e di visitare le sezioni dedicate come quella delle ricette e degli eventi mila. È possibile leggere le storie di chi i prodotti mila li fa e li porta alla nostra tavola: nella pagina “mila inside” si trovano le interviste ai venditori, ai distributori oppure i reportage fotografici del lavoro dei 31 autotrasportatori, che ogni giorno, con qualsiasi condizione metereologica, raccolgono il latte dai masi e lo portano nello stabilimento per essere lavorato.

Una sezione in particolare concilia l’anima di mila, e cioè il maso o la fattoria dove tutto comincia, con il consumatore finale: “vacanza nel maso mila” è la pagina in cui trovare l’elenco di tutti gli oltre 300 masi di contadini associati chemettono a disposizione la loro fattoria per i turisti. L’occasione per prenotare un soggiorno indimenticabile tra le montagne dell’Alto Adige e vivere la quotidiana cura degli animali e della terra dei fattori mila. Con un click si parte all’avventura, un viaggio fatto apposta per chi sogna tradizioni e aria pura, ideale per le famiglie con bambini curiosi di conoscere da vicino una mucca e, magari, di poterla anche mungere.

Un tuffo nella vita contadina altoatesina con l’opportunità di assaggiare i prodotti tipici locali e, ovviamente, le specialità mila come il formaggio stagionato Alta Badia, dal sapore deciso con un retrogusto particolarmente piacevole, vivace e aromatico.