Ho una pinta di birra ghiacciata, poggiata sul tavolo accanto a me. All’interno plotoni di bollicine sommozzatrici si alzano dal fondo del bicchiere e risalgono velocemente a galla, giocando a chi riesce ad uscire per prima la testa fuori. Le guardo ipnotizzata e penso che a breve quelle bollicine nuoteranno nel mio gargarozzo e poi saranno inghiottite e trascinate in chissà quale antro del mio ventre ingordo. Penso e mi sento onnipotente...cazzo, quanto sono potente.

IL MIO CERVELLO è UN PC LE MIE MANI UNA STAMPANTE

Collego mani e cervello e comincio a stampare favolette.

Ho una pinta di birra ghiacciata, poggiata sul tavolo accanto a me.

All’interno plotoni di bollicine sommozzatrici si alzano dal fondo del bicchiere e risalgono velocemente a galla, giocando a chi riesce ad uscire per prima la testa fuori.

Le guardo ipnotizzata e penso che a breve quelle bollicine nuoteranno nel mio gargarozzo e poi saranno inghiottite e trascinate in chissà quale antro del mio ventre ingordo.

Penso e mi sento onnipotente…cazzo, quanto sono potente.

Ultimamente ho una strana voglia di birra, sarà che ne ho piene le tasche di bere o di sentir parlare sempre e solo di vino invecchiato, fragolato, barricato, cinciscato e di vecchi carnera.

Come quando uno decide di tuffarsi nell’acqua congelata, così, senza pensarci un attimo di più, afferro il bicchiere decisa, e do una impetuosa sorsata al nettare gelato.

Immediatamente un inaspettato e piacevole tzunami schioppettate, mi invade il cervello.

D’istinto stringo gli occhi e trattengo il fiato.

Il mio naso si è riempito di bollicine, dopodiché ho sentito una festoso bombardamento di fuochi d’artificio nella testa.

Dopo qualche secondo, minuto o ora, non so bene…si sono assopite tutte queste festose schioppettate birresche; ho asciugato gli occhi bagnati di lacrime o di birra (che facendo tutto il giro dei seni nasali e paranasali è sbucata pure dagli occhi) e mi ricompongo.

Una sbuffata alcolica esce fuori dalla mia bocca, riassaporo la mia birra come se avessi chiesto il bis e ricomincio a scrivere.