cosimo biodinamico - origenes Leggo su Bibenda7 di questa settimana la rosa delle nomination per l’assegnazione dell’Oscar del Vino 2012. La cerimonia di consegna dei premi si svolgerà lunedì 28 maggio 2012, all’Hotel Rome Cavalieri – Via A. Cadlolo, 101. Ingresso esclusivamente in abito da sera per le signore e in smoking per i signori dalle ore 20 alle ore 20,30 . Fra gli altri, anche il premio alla Miglior Azienda Vinicola (“È il riconoscimento che tutte le aziende vorrebbero, una sorta di Oscar degli Oscar che va a gratificare il lavoro della realtà vitivinicola che nell’ultimo anno ha convinto più delle altre per il lavoro intrapreso, per le novità proposte e per la qualità offerta in tutta la gamma di produzione. Le nomination al premio Migliore Azienda Vinicola vanno a Fontodi, Graci e La Vis”). Dunque, fra le tre nomination anche la nostra amata cooperativona La-Vis.  Potrebbe essere questo (uso intenzionalmente il condizionale), il primo brillante risultato della decisa sterzata mediatica affidata dalla gestione commissariale al nuovo establishment in giacca e cravatta. A cui è stato assegnato il compito di rilanciare l’immagine dell’azienda a nord di Trento (ulteriori dettagli qui).

Trascrivo pari pari le motivazioni della nomination:

Una cooperativa che racchiude più di 1.500 soci che coltivano altrettanti ettari di vigneto. La filosofia comune è quella di valorizzare attraverso ogni prodotto il “Made in Trentino”, progetto che si sviluppa attraverso l’eco-sostenibilità e l’eco-compatibilità di ogni vigneto, e una produzione esclusivamente di stampo biodinamico che ogni anno stupisce per eleganza, pulizia e piacevolezza”.

A questo punto mi viene da pensare una cosa. Anche Cosimo Senior (io) è completamente biodinamico, eco-compatibile ed eco-sostenibile:

Fumo un American Blend Virginia (Origenes) naturale e senza adittivi: eco-compatibile

Uso cartine Brown Smoking naturali e non trattate: eco-sostenibile

Ogni tanto, di notte, mi dedico ad eccitanti esercizi sciamanici e a piedi scalzi mi avventuro fra le dolci campagne dolomitiche per trasformarmi felicemente in un ciliegio in fiore: biodinamico

—————————–