Master in Comunicazione del Vino 2019


Quando:
Gennaio 17, 2019@7:30 pm–9:45 pm
2019-01-17T19:30:00+00:00
2019-01-17T21:45:00+00:00
Dove:
MonteTondo
MonteTondo

Master in Comunicazione del Vino :
4 incontri per imparare a raccontare il vino;
un percorso di perfezionamento ed arricchimento in Comunicazione del Vino, una fusione dei più importanti elementi in Public Speaking, Socializing, Storytelling emozionale ed Analisi sensoriale messi in pratica con lo scopo di arricchire il comunicatore, il sommelier, il produttore, l’export manager e il semplice appassionato.

Questo Master fornisce ai partecipanti le basi di una solida comunicazione in un mondo del vino in continua evoluzione.

Non mancheranno simulazioni, narrazioni, esercitazioni, dizione, psicologia della comunicazione, espressività, public speaking, persuasione, postura, comunicazione non verbale, gestualità e portamento in un contesto che non dimentica qual’è il valore del vino che gli “attori”, ovvero i Sommelier e i professionisti del settore, si ritrovano a raccontare, promuovere, vendere.

Questo percorso formativo si rivolge a coloro che si confrontano con un mondo in evoluzione e vogliono vincere il confronto:

– Sommelier
– Produttori di Vino e prodotti gastronomici
– Professionisti del settore vitivinicolo e ristorativo
– Produttori e degustatori di Birra
– Insegnanti e comunicatori in genere
– Appassionati del mondo enogastronomico
– Imprenditori e startupper
– Docenti, direttori di corso, relatori

E’ possibile pernottare presso la cantina/agriturismo Monte Tondo al prezzo convenzionato di Euro 55,00 per camera doppia ad uso singola, colazione inclusa oppure Euro 70,00 per camera doppia, colazione inclusa.

Il Master è strutturato in 4 lezioni teorico-pratiche che si terranno nel meraviglioso contesto di cantina MonteTondo a Soave.

E’ stato ideato per concentrare il massimo nel minor tempo possibile.
E’ richiesta la compilazione di un compito pre ammissione.

Il percorso non ha la pretesa di essere del tutto esaustivo sulla materia della comunicazione e del parlare in pubblico (una materia di questo tipo necessita di anni di studi), ma getta le basi di una sana e precisa preparazione, fornisce strumenti utilizzabili, delinea la strada per gli approfondimenti personali, chiarisce concetti per sentirsi in linea con i tempi, comprendendo e dominando lo scenario pubblico.

Location : Cantina MONTE TONDO – Via S. Lorenzo, 89, Soave VR (a 2 minuti dal casello di Soave – San Bonifacio)

Date e orari : 17 – 24 – 31 gennaio / 7 febbraio 2019 dalle 20:30 alle 22:45

Quota Euro 270,00 Iva compresa
Quota Ridotta per tesserati A.I.S., F.I.S.A.R., S.E.S., O.N.A.V., A.N.S.P.I. e certificati WSET Euro 240,00

La quota comprende:
– 4 lezioni full immersion in aula dalle 20.30 alle 22.45
– vino e prodotti degustati durante le lezioni
– didattica pre e post corso in formato file
– materiale per lo studio in formato file
– attestato di partecipazione

Docente:
Elsa Menegolli, diplomata Sommelier presso tutte le principali associazioni italiane, Assaggiatore Onav e Anag, WSET, Influencer e Web writer di settore, Docente in Corsi di Degustazione Vino, Birra, Distillati e Cioccolato, Relatore e Direttore di Corso nei corsi per Sommelier, fa parte dell’elenco ufficiale Esperti della Regione Veneto per le Doc e le Docg.

Ha studiato Dizione, Doppiaggio cinematografico, Sceneggiatura e Teatro. Ha partecipato ad alcuni spettacoli teatrali formandosi con attori del calibro di Enzo Rapisarda, Riccardo Pippa, Matteo Spiazzi ed Esther Grigoli. Ha recitato in un Cortometraggio sociale, patrocinato dal Comune di Verona.
Ha appreso Comunicazione nella moda e Public Speaking a Verona e non manca mai un’appuntamento per accrescere la propria formazione. Promuove ogni giorno l’enoturismo ed ha studiato inglese e tedesco all’estero fin da giovane.
Attenta ricercatrice della perfezione, fa della semplicità una delle sue armi più importanti nella comunicazione del vino.

Ama Terra Eventi è un marchio di Ama Terra Viaggi Incoming & Wine Tour di Mauro Totola.
Sempre attenta alle esigenze di chi lavora nel mondo del vino e dell’enogastronomia, Ama Terra Eventi si impegna a proporre formazione ed educational events di grande professionalità, rispettando il valore economico delle proprie attività e le esigenze del pubblico.
Perché la “persona” è al primo posto.

Info e prenotazioni :
045 686 2757
amaterraeventi@gmail.com

https://www.facebook.com/events/2175990606056314/?event_time_id=2175990772722964

condividi su:


Lascia un commento

Entra con:




Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *